Chi siamo

L’Unione di Prodotto è un’Associazione di soggetti pubblici (Province, Comuni, Comunità Montane, Parchi, Camere di Commercio) e privati (Tour Operator, Consorzi, Società d’Area, Club di Prodotto, Strade dei Vini e dei Sapori, e altri) costituitasi in base alla L.R 7/98, e rafforzata dalla riforma sul turismo, entrata in vigore nel corso del 2006. Gli obiettivi dell’Unione sono la promozione del prodotto turistico Appennino e Verde del’Emilia Romagna e il supporto all’attività di commercializzazione svolta dai soci privati.

Con decisione assunta nel 2010 dal Presidente, su mandato dell’assemblea, l’Unione di Prodotto Appennino e Verde ha attivato Discoverer.tv, la televisione web dell’Unione di Prodotto Appennino e Verde. La web TV si segnala per l’interattività che si crea con lo spettatore che diviene utente. Ha quindi la possibilità di creare un palinsesto personalizzato, riproducibilità senza confini del contributo audiovisivo desiderato, elevata interazione con storie e programmi. La web TV inoltre interagisce con i principali social network presenti in rete ed ha un’interconnessione estesa a tutto il globo, senza i limiti del numero dei canali, ed altro.

Presente nel web con qualche tentativo sperimentale di natura soprattutto privata, la Web Tv dedicata specificatamente al turismo è rara e comunque non sperimenta ancora dimensioni territoriali ampie come quella regionale.

 

Lascia un Commento